Israeli Face to Face Combat

Israeli Face to Face Combat

Minimum Risk, Maximum Defense, Minimum Time.

 

Il Kapap, conosciuto anche come CQB ( Close Quarter Battle ) è un acronimo in ebraico moderno che sta per Krav Panim el Panim (“Panim” significa viso, faccia; inteso per combattimento “faccia a faccia“).

 

Nell’ IDF ( Israel Defense Forces ) le unità delle forze speciali di difesa Israeliane hanno avuto il monopolio delle Arti Marziali, ed il Kapap era conosciuto negli anni ’70 come Lochama Zehira (micro lotta) o Lothar.

 

Questi non era solo un sistema, ma una miscela di rigorosi condizionamenti fisici, addestramento con armi da fuoco ed esplosivi, addestramento alla sopravvivenza, pronto soccorso avanzato e difesa personale.

 

L’ addestramento al combattimento a mani nude era una combinazione di sistemi occidentali di combattimento come la boxe, la lotta greco-romana e l’addestramento militare britannico del coltello e del bastone.

Il sistema includeva una varietà di tecniche militari di combattimento corpo a corpo con il nemico/aggressore disarmato o armato di pistole, fucili, mitra, coltelli ed ogni altro genere di armi portatili.

 

Comments are closed.